Sic84

La partecipazione ai lavori scientifici del Congresso dà diritto all’acquisizione dei crediti formativi finalizzati all’Educazione Continua in Medicina. Di seguito i percorsi formativi accreditati:

PERCORSI

PROFESSIONI E DISCIPLINE ACCREDITATE

Angiologia; Cardiologia; Ematologia; Endocrinologia; Genetica medica; Geriatria; Malattie metaboliche e diabetologia; Malattie dell’apparato respiratorio; Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; Medicina interna; Medicina dello sport; Nefrologia; Neurologia; Cardiochirurgia; Chirurgia vascolare; Anatomia patologica; Anestesia e rianimazione; Biochimica clinica; Farmacologia e tossicologia clinica; Laboratorio di genetica medica; Medicina nucleare; Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia); Radiodiagnostica; Medicina generale (medici di famiglia); Continuità assistenziale; Biologo; Farmacista pubblico del ssn; Farmacista territoriale; Tecnico sanitario laboratorio biomedico. 

FELLOW COURSES

PROFESSIONI E DISCIPLINE ACCREDITATE

Anestesia e rianimazione; Cardiologia; Cardiochirurgia; Geriatria; Medicina interna; Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; Medicina nucleare; Medicina dello sport; Radiodiagnostica; Infermiere; Tecnico della Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

PROFESSIONI E DISCIPLINE ACCREDITATE

Cardiologia; Medicina interna; Medicina nucleare; Radiodiagnostica.

SESSIONI DEDICATE A:

Infermieri, Tecnici Sanitari di radiologia medica, Tecnici di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

PROFESSIONI E DISCIPLINE ACCREDITATE

Infermiere; Tecnico Sanitario di radiologia medica; Tecnico di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

RILEVAMENTO DELLE PRESENZE

Presso la sede congressuale è operativo un servizio di rilevazione delle presenze con portali ad alto scorrimento situati all’ingresso delle Aule A, B, C, E, Michelangelo 1 e 2. I partecipanti interessati a ricevere i crediti formativi ritireranno al desk di registrazione al Congresso un badge elettronico che funzionerà in radiofrequenza e, mediante il passaggio attraverso i rilevatori, sarà in grado di registrarne la presenza. I partecipanti potranno rivolgersi al desk ECM, presso la segreteria, per verificare personalmente con il proprio badge elettronico le ore di presenza accumulate. É responsabilità del singolo partecipante interessato ai crediti formativi attraversare le postazioni di rilevamento della presenza.

ACQUISIZIONE DI CREDITI ECM EVENTI RESIDENZIALI

Per conseguire i crediti è necessario:

• ritirare la modulistica ECM
• registrare sia l’entrata che l’uscita di ogni percorso formativo
• partecipare in misura del 90% ai lavori scientifici dei percorsi formativi accreditati
• rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario di apprendimento specifico per ogni evento
• al termine dell’evento riconsegnare al desk ECM la modulistica relativa agli eventi accreditati cui si è partecipato, debitamente compilata e firmata, unitamente al badge elettronico

La perdita o la mancata riconsegna del badge elettronico comporterà un addebito di Euro 12,00 + IVA

CREDITI FORMATIVI PER RELATORI/MODERATORI

Sarà possibile anche per i Relatori e i Moderatori conseguire i crediti formativi in qualità di discenti compilando l’apposita modulistica ECM.

ATTESTATI ECM

Gli attestati riportanti i crediti ECM conseguiti dopo verifica della partecipazione e dell’apprendimento saranno disponibili online a partire dal 18 marzo 2024 collegandosi al sito www.sicardiologia.it